Come Decorare La Casa Con Frutta E Verdura

La frutta e la verdura vengono solitamente utilizzate per decorare la casa in occasioni speciali, spesso legate alle festività stagionali, ma possono contribuire a creare adorabili decorazioni tutto l’anno. Ecco alcuni consigli su come decorare la casa con frutta e verdura, incorporandola in elementi di arredo personalizzati.

Come Decorare La Casa Con Frutta E Verdura

1- Visualizzala in contenitori trasparenti.

Puoi raggruppare la frutta e la verdura in base alle dimensioni o al colore. Esponile in contenitori di vetro trasparente, mescolale e abbinale in base ai criteri che hai selezionato.

Frutta in contenitori di vetro immagine

Per rendere le tue composizioni più interessanti, puoi anche usare contenitori di vetro in forme e dimensioni diverse.

2- Mantieni le cose semplici.

Non esagerare con la frutta o la verdura che utilizzi. Mantenere le cose semplici ti aiuterà a non creare un effetto di cattivo gusto. Per esempio, alcuni limoni freschi con qualche fiore di campo, in un contenitore di piccole dimensioni sono adorabili anche da soli.

3- Includi frutta e verdura in poster e quadri.

Per arredare la tua casa, non devi necessariamente usare frutta o verdura fresca. Prova a usare, ad esempio, le pareti. Mostra immagini di frutta di grandi dimensioni nella tua cucina o nel soggiorno, per una decorazione colorata e all’ultima moda.

Ma queste decorazioni potrebbero essere perfette anche per un ufficio per esempio, in quanto aggiungono un’atmosfera fresca allo spazio. Oltre a quadri e poster, per mostre immagini di frutta e verdura puoi optare anche per gli adesivi da parete. Questi adesivi, per esempio, sono divertenti se mostrati anche nella stanza dei bambini. 

4- Aggiungi frutta e verdura in una centrotavola.

Metti qualche arancia o altri frutti in una ciotola e mostrali sul tavolo da pranzo. Un centrotavola semplice e fresco. Nella tua presentazione puoi aggiungere anche fiori secchi o freschi, da mettere in un vaso, di fianco alla frutta.

Tavola decorata con fiori secchi e frutta immagine

Aggiungi un po ‘di freschezza alla tua cucina. Puoi mostrare alcuni limoni freschi in un vassoio abbinati a frutti rossi. Regalerai un’atmosfera calda e colorata alla tua stanza.

Frutta colorata in un vassoio immagine

5- Usa decorazioni che siano anche “utilizzabili”.

Puoi utilizzare frutta e verdura come elementi di arredo in cucina e, nello stesso tempo, per creare un angolo dal quale tutti possano prendere quello che vogliono come spuntino. Fai solo attenzione a sostituire con regolarità i pezzi mancanti.

Angolo per spuntino con frutta e verdura immagine

Se decidi di mescolare o unire frutta e verdura, assicurati di posizionare i pezzi più grandi sul fondo del contenitore e quelli più piccoli in alto. Inoltre, quelli di consistenza più morbida che rischiano di essere schiacciati, dovrebbero sempre essere messi in alto, indipendentemente dalla loro dimensione.

Potrebbero interessarti anche...