7 Decorazioni di Natale da esterno semplicissime da preparare

Il Natale è alle porte e, soprattutto se abbiamo dei bambini in casa, non possiamo esimerci dal creare decorazioni natalizie a partire già da Novembre. Hai presente no? Appena passato Halloween, i bambini iniziano già a disegnare renne e alberi di Natale. Allora falli contenti e inizia ad addobbare la tua casa almeno all’esterno, scegliendo una o più tra le 7 Decorazioni di Natale da esterno semplicissime da preparare che abbiamo selezionato per te.

Finti pacchi di Natale

Se hai delle scatole che non usi, prova questa idea poco costosa ma d’effetto.

Avvolgi ogni scatola con carta da pacchi marrone, impilali e legali insieme con un nastro da pacchi regalo. Circondali con rami di abete, luci e mele rosse e posizionali sopra un tavolino.

Grappoli di pigne

Tutto ciò che serve per fare questa decorazione è: 1 nastro rosso, colla per pistola a caldo e 7 pigne!

Accendi la pistola per colla a caldo e taglia 7 pezzi di nastro rosso di lunghezze diverse. Incolla un’estremità di ciascun nastro nell’estremità di ogni pigna.

Unisci l’altra estremità dei nastri e legale insieme con altro nastro rosso, creando un bel fiocco. Ora appendi la decorazione dove vuoi, attaccandola con del biadesivo resistente oppure usando un chiodino.

Facile, vero?

E se vuoi aggiungere un delizioso profumo natalizio alla tua decorazione, versa qualche goccia di olio essenziale di cannella sulle tue pigne.

Vasi di pigne

Questa decorazione da esterno è super semplice. Ti basterà prendere alcuni vasi, riempirli fino in cima con terra o altro e poi terminare con pigne, rami di abete e palline di Natale.

Porta addobbata come un pacco regalo

Per creare questa decorazione ti serve del tessuto rosso, che devi usare proprio come se fosse un nastro per pacchi regali. Attacca un fiocco all’incrocio delle strisce e la tua originalissima decorazione è pronta!

Cesto di palline di Natale

Prendi un cesto, riempilo con deliziose palline di Natale o altre decorazioni natalizie, quindi lega le luci a led attorno ad esso. Appendilo e il gioco è fatto!

Lanterne di neve

Crea dei mucchietti con finte palle di neve, inserisci una piccola luce led al centro e la tua decorazione natalizia da esterno è pronta. Sarà perfetta soprattutto se l’esterno è imbiancato dalla neve!

Palle di Natale appese

Questa decorazione per il tuo giardino o per il tuo terrazzo è semplicissima, ma assolutamente in tema natalizio.

Ti basterà prendere alcune palline di Natale di colori vari, annodare all’estremità del filo di nylon e appenderle dove vuoi, con altezze diverse. Un’idea bellissima anche per l’interno!

Please follow and like us:
fb-share-icon

Potrebbero interessarti anche...