Vivere in camper, alcuni consigli su come arredarlo in modo perfetto

Hai mai pensato “mollo tutto e vado via?” E’ facile che almeno una volta nella vita sia balenata nella tua testa. Nella maggior parte dei casi, rimane un’idea, un sogno, ma capita di incontrare gente, invece che l’ha fatto. Molte sono le persone, soprattutto nell’ultimo periodo che hanno deciso di acquistare un camper e vivere viaggiando. Vivere in piena autonomia è sicuramente una cosa molto positiva per chi ha imparato a stare con se stesso e ad amare il presente, senza preoccuparsi troppo per il futuro. Ecco alcuni consigli su come arredare un camper in modo perfetto.

Come arredare un camper in modo perfetto immagine

Molte persone hanno deciso di intraprendere quest’avventura magari vendendo o mettendo in affitto la propria casa e poi partire. A parte il gasolio, i prezzi non sono eccessivi considerando la meraviglia di svegliarsi ogni giorno in un luogo differente. Molti si sono “reinventati” anche a livello lavorativo, permettendosi di coprire le spese della benzina e la cosa bella e che non vivono più per lavorare, ma vivono in pieno la loro vita.

Ovviamente  è sempre una questione di priorità. Ma per vivere in un camper, come si può ottimizzare lo spazio per avere tutte le comodità possibili? Sicuramente bisogna partire dalle cose più pratiche: l’utilizzo di prolunghe per il tavolo o un tavolo apri e chiudi da utilizzare all’occorrenza, recuperare lo spazio inutilizzato, decorare i mobili presenti per rendere l’ambiente unico e personale, aggiungere mensole o ripiani, cambiare la tappezzeria, rinnovare magari bagno e cucina.

Sicuramente la prima cosa da fare è decidere che stile si vuole dare e poi scegliere un pavimento nuovo, rivestire tutta la tappezzeria esistente, cambiare il colore dell’arredamento,tutto comunque si basa su quanto spazio si ha a disposizione per poter organizzare cassetti, mobilio e armadi. Scegliere di portarsi l’indispensabile e nulla in eccesso per ottimizzare gli spazi e non creare disordine.

Come arredare un camper in modo perfetto immagine

Si potrebbero utilizzare scatole salva spazio per abiti e indumenti. Sistemare tutti gli utensili da cucina vicino al piano cottura e invece tutto ciò che serve per il bagno, nei pensili appositi. Nel gavone sotto i letti l’ideale è utilizzarlo per inserire oggetti ingombrati. Insomma per vivere appieno l’avventura in camper l’ideale è decorare e arredare il camper con il proprio stile e organizzare nel modo più ordinato possibile.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Potrebbero interessarti anche...